Projects

Projects

Ampersand (&) è un concept di packaging design per una linea di sieri cosmetici naturali no-gender, ecosostenibile ed etico, sviluppato su indicazione dello studio Oyeah di Milano. La promessa è prendersi cura di sè e dell’ambiente, grazie ad una linea di packaging interamente riciclabili e composta da plastiche riciclate all’origine. La richiesta è stata quella di sviluppare 3 livelli di packaging ( primario, secondario e bundle box ) fornendo in fase iniziale un case-study sul posizionamento del brand, caratteristiche del prodotto, target di riferimento, costi di produzione di massima.
Da questi elementi MAB ha sviluppato la proposta REVIVE SERIES, un progetto di packaging design, nel quale è fortemente rappresentato il segmento di consumatori preso in esame, dallo sviluppo cromatico al typedesign, ponendo particolare risalto all’aspetto tecnologico, quindi innovativo, dei prodotti della linea.

Tre tipologie differenti di sieri cosmetici nutrienti su modello coreano, a base di sostanze dall’alto valore innovativo e mai usate prima, come l’estratto concentrato di CBD, presentate attraverso un packaging primario in resina semitrasparente, un packaging secondario in cartone vegetale e una bundle box promozionale contenente le tre tipologie e materiale informativo, pensato per l’acquisto online, Attraverso il modello DVNB.

Parallelamente allo sviluppo del packaging, è stato sviluppato un primo livello di online campaign, attraverso instagram e un portale web dedicato.

Ampersand(&) è un progetto di Oyeah studio Milano